Istituto Comprensivo Statale

Zapponeta - B.go Mezzanone (FG)

Immagini

Si comunica che, a seguito dell’emanazione del D. M. n. 187 del 26 marzo 2020, la nostra istituzione scolastica è nelle condizioni di assegnare in comodato d’uso alcune strumentazioni digitali, per consentire agli alunni sprovvisti di tali risorse di poter proseguire il percorso formativo a distanza messo in atto dalla nostra scuola in questa fase emergenziale. Considerata l’esiguità del numero di strumentazioni disponibili si è proceduto ad un'analisi dei dati in possesso dell'istituzione scolastica che ha tenuto conto, principalmente, tra i criteri, del numero di alunni, per nucleo familiare, iscritti alla scuola.
La scuola contatterà le famiglie interessate per accordarsi per la consegna, con la relativa stipula del contratto di comodato d’uso ai sensi e con gli effetti previsti dal Codice Civile, che avverrà, seguendo le norme di sicurezza, per la sede di Borgo Mezzanone presso il plesso dell'infanzia e per la sede di Zapponeta presso il plesso centrale di via Nettuno. Si precisa che: al momento i supporti, che saranno consegnati in comodato d'uso e saranno restituiti a fine delle lezioni, sono sprovvisti di scheda SIM, pertanto la connessione per l'utilizzo dei supporti è rimandato,  momentaneamente, alle  famiglie.

Maggio 2020

Adempimenti ANAC